Filosofia

La necessità primaria di un’azienda che vuole collocare un bene in un mercato è quella di individuarne il costo finale

La necessità primaria di un’azienda che vuole collocare un bene in un mercato è quella di individuarne il costo finale utilizzando servizi affidabili e tempi di consegna certi. Ciò è indispensabile per un’azienda manifatturiera o commerciale che intenda esportare un prodotto oppure importarlo e commercializzarlo. In un mercato in cui la riduzione dei costi di produzione sta raggiungendo la massima ottimizzazione possibile, la differenza molto spesso determinante è data da un’attenta scelta delle modalità di spedizione e trasporto e dall’abilità e capacità professionale di coloro che vi sono preposti.

partner da coinvolgere
nel progetto d’impresa

FARINATO è un vero e proprio partner da coinvolgere nel progetto d’impresa per discutere insieme l’organizzazione delle spedizioni e a cui demandare tutte quelle operazioni non direttamente collegate con l’attività principale dell’azienda, ma, non per questo, meno importanti.

Duttilità

FARINATO ha acquisito lunga esperienza e versatilità nella gestione di spedizioni di ogni tipologia di merce utilizzando la medesima professionalità e cura per qualunque soluzione di trasporto. Oggi dispone di personale altamente qualificato per studiare, programmare e risolvere qualsiasi problematica di trasporto ovunque nel Mondo.

Crediamo nel Futuro

Dal 1990 FARINATO ha consolidato la propria immagine e posizione sul mercato con campagne di sponsorizzazione in vari ambiti. Si possono ricordare le numerose esperienze di sponsorizzazione sportiva, prediligendo automobilismo (raid africani e rally), motociclismo, vela, golf e spedizioni estreme oltre al trasporto dall'Italia a New York del monumento "The New World" in occasione della celebrazione dei 500 anni dalla scoperta dell’America.
Negli ultimi anni FARINATO sta dedicando particolare attenzione alla crescita nello sport di bambini e ragazzi consapevole che ogni forma di attività sportiva aiuti i nostri giovani a formare il proprio carattere per affrontare la vita del domani.